Outsourcing

Diffusa la nuova versione del Piano Nazionale della Logistica

03 gennaio 2011
Il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, ha diffuso la stesura delle linee politiche del Piano Nazionale della Logistica che comprende quanto emerso dal confronto avvenuto nelle due sedute della Consulta Nazionale dell'Autotrasporto del 17 novembre e del 2 dicembre 2010, che hanno approvato con larga maggioranza il Piano stesso. Chi vuole leggere la versione integrale del nuovo testo del Piano, può scaricarlo in formato Pdf.

"Il primo obiettivo concreto che ci siamo dati è recuperare ai porti italiani due milioni di teu destinati alla Pianura Padana e che oggi gravitano sui porti del Nord Europa", spiega Giachino. "Ma sarà altrettanto importante il lavoro che porteremo avanti con gli operatori del trasporto per attuare le 51 azioni operative già individuate, tra cui ci sono lo Sportello Unico doganale ed interventi per la distribuzione urbana delle merci, allo scopo di aumentare l'efficienza logistica del Paese del 10% già nel 2011. A tale lavoro potranno partecipare tutte le istituzioni della logistica, nonché operatori pubblici e privati".

Il Piano Nazionale della Logistica sarà oggetto di una prossima audizione alla Commissione Trasporti della Camera. Per prepararsi a tale appuntamento, il sottosegretario Giachino ha fissato un incontro pubblico con gli operatori per martedì 11 gennaio 2011 a Roma. L'appuntamento è alle ore 11:00 alla Sala Conferenze Cisl, in via Rieti 14, Roma.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it