Outsourcing

Firmato accordo tra Prologis e Hitachi Transport System

25 novembre 2010
Firmato accordo tra Prologis e Hitachi Transport System ProLogis, proprietario, gestore e sviluppatore di immobili per la logistica a livello mondiale, ha sottoscritto un importante accordo della durata di 6 anni con Hitachi Transport System, azienda parte del gruppo Hitachi specializzata in servizi di logistica che offre una vasta gamma di servizi per la distribuzione in Europa Orientale e Continentale ma anche collegamenti diretti per le spedizioni da e verso Asia e Giappone, dove Hitachi Transport System é il primo operatore logistico nazionale.

La filiale italiana del colosso immobiliare americano ha allocato a Hitachi Transport System una struttura per la distribuzione di 8.240 mq circa all'interno del ProLogis Park Romentino fornendo così alla società a responsabilità limitata con sede principale in Olanda, una struttura moderna per servizi, tecnologie e con ampi spazi a disposizione in grado di accompagnare gli obiettivi di crescita stabiliti.

Dopo l'avvio in Italia nel maggio 2006, l'azienda, grazie alla forte crescita, ha scelto di prendere in affitto un nuovo spazio logistico in Italia e diventare un vero e proprio 3PL indipendente.

Questo magazzino di ultima generazione risponde perfettamente alle esigenze di sviluppo logistico di Hitachi Transport System: un impianto moderno per tecnologie e servizi, con ampi spazi a disposizione e massima capienza per la gestione delle merci.

In questo modo l'azienda darà lavoro a circa 10 persone a Romentino con attività di stoccaggio, manipolazione delle merci e preparazione degli ordini.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Hitachi Transport System all'interno del ProLogis Park Romentino» dice Daniele Sotti, Leasing Officer ProLogis Italia.

«Hitachi Transport System, grazie alla crescita degli ultimi anni, era alla ricerca di un partner immobiliare capace di assicurare flessibilità e possibilità di espansione futura.

«La firma di questo importante accordo sottolinea ancora una volta il ruolo di business partner di ProLogis nei confronti dei propri clienti, un vero e proprio punto di riferimento in grado di offrire il miglior supporto e le soluzioni più d'avanguardia» aggiunge Alexandra Borgogni-Lopes, First Vice President per Prologis.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Per superare la crisi anche il Ceo lavora in magazzino

22 febbraio 2021
Logistica sostenibile

A Piacenza una nuova piattaforma logistica green

08 febbraio 2021
Logistica sostenibile

In Sicilia la sostenibilità viaggia in EPAL

20 gennaio 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Il Colle movimento merci

16 febbraio 2021
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it