Outsourcing

Geodis Group premiata con 'Il logistico dell’anno' in Italia

16 novembre 2010
Geodis Group si aggiudica 'Il logistico dell'anno' 2010, Premio fondato e organizzato da Assologistica, Euromerci (testata dell'associazione) e Assologistica Cultura e Formazione.

«E' stata una grande soddisfazione per noi ricevere questo prestigioso premio - commenta l'Ing. Francesco Cazzaniga - quale riconoscimento del continuo impegno profuso in questi anni da Geodis Group nell'evoluzione della sua offerta di servizi, che oggi ci ha portato ad essere uno degli operatori del settore leader a livello mondiale».

'Il logistico dell'anno', giunto alla sua 6a edizione, è l'unico evento del settore logistico italiano, nato con l'obiettivo di evidenziare e premiare pubblicamente le aziende, i manager e gli accademici che si sono distinti nel corso dell'anno in termini logistici nella ricerca e nelle innovazioni tecnologiche, immobiliari e ambientali o nel campo della formazione, della internazionalizzazione e dei trasporti.

Quest'anno il premio è stato assegnato a Geodis Group per il progetto di 4PL, in base al quale il gruppo è riuscito a sviluppare «il ruolo di quarta parte logistica e oggi è in grado di offrire ai propri clienti una capacità di gestione dell'intera supply chain come fornitore unico per tutte le esigenze logistiche, in oltre 120 Paesi del mondo», come sottolineato dalla motivazione al premio della Giuria.

Il progetto 4PL di Geodis Group è stato studiato a seguito dell'acquisizione di IBM Global Logistics - piattaforma mondiale di gestione delle attività logistiche di IBM - e della firma del contratto a lungo termine con IBM per la gestione dell'intera supply chain.

Geodis, attraverso lo sviluppo del "concetto di 4PL", è diventato un vero e proprio partner neutrale, che offre ai propri clienti la capacità di ottimizzare la loro supply chain selezionando e gestendo i migliori fornitori a livello globale, con particolare attenzione ai mercati emergenti.

Geodis, in questo nuovo ruolo di 4PL, assicura ai clienti visibilità end-to-end, proattività nella gestione, un continuo miglioramento qualitativo e l'ottimizzazione dei costi.

Per realizzare il progetto è stata creata una apposita divisione dedicata, la Geodis SCO - Geodis Supply Chain Optimisation, che garantisce la massima trasparenza nella relazione sia con il cliente e sia con tutti i partner coinvolti grazie ad un approccio win-to-win.

Con questo innovativo progetto, Geodis si colloca leader mondiale nell'offerta di servizi 4PL, differenziando e rinforzando la presenza dell'intero Gruppo in aree importanti dei traffici mondiali quali USA, Canada, Brasile, Cina ed India.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it