Outsourcing

Crescita del 22% per Palletways Italia

02 novembre 2010
Il 12 e 13 ottobre scorso, Palletways Italia, leader del trasporto espresso di merce su pallet, ha riunito a Borgo San Luigi, nel Chianti, oltre 75 aziende di autotrasporto, sue Concessionarie, per presentare i risultati conseguiti e discutere gli obiettivi futuri del Network.

Anche per quest'anno, Palletways Italia conferma un trend in crescita in controtendenza con il settore del trasporto e registra per il periodo giugno-settembre 2010 un incremento dei volumi del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, prevedendo di superare a dicembre una media di 4.000 pallet movimentati a notte.

«Anche se il nostro business non ha mai sofferto né in termine di volumi né di fatturato, grazie a un migliore contesto economico siamo decisamente più sereni rispetto a un anno fa - ha affermato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia.

«Per continuare a essere leader indiscussi dobbiamo perseverare nel miglioramento incessante della qualità del servizio e delle rese, dobbiamo innovare senza tregua, introducendo sistematicamente nuovi prodotti e servizi sul mercato».

Il 2010 ha, infatti, visto l'introduzione del miniquarter (per spedizioni inferiori ai 150 kg) che ha permesso di aumentare la quota di mercato contribuendo alla crescita dei volumi, e il lancio del Servizio Garantito, che offre il rimborso delle spese di trasporto in caso di ritardo di consegna per le spedizioni Premium sul territorio nazionale.

Per il terzo anno consecutivo Palletways ha premiato, inoltre, i Concessionari che si sono distinti per aver rappresentato e diffuso i valori del Network, contribuendo alla sua crescita nel periodo giugno 2009-maggio 2010, che coincide con l'anno fiscale dell'azienda.

«Come ogni anno abbiamo voluto premiare i nostri migliori Concessionari, poiché il Network si è sviluppato, anno dopo anno, ed ha rafforzato la sua posizione di leadership grazie al Loro impegno quotidiano», ha dichiarato Bernardo Cammarata, amministratore delegato di Palletways Italia.
«Il segmento del trasporto espresso di merce pallettizzata continua anno dopo anno ad espandersi. Oggi i pallet Network trasportano circa 6.000 pallet al giorno. Prevediamo quindi una forte crescita per i prossimi 5 anni».

Il premio 'Concessionario dell'Anno 2009/2010' è stato assegnato a Gambino Group di Palermo. So.Log. di Tirano (SO) e Ponte Logistica di Perugia si sono aggiudicati rispettivamente i premi 'Qualità del Servizio' e 'Crescita volumi Internazionali'.

Hanno vinto, infine, il premio 'Crescita volumi Nazionali', nelle rispettive categorie, Samogin di Treviso, Poletto Trasporti di Fiesso d'Artico (VE), Cerri Trasporti di Santhià e Sprint di Napoli.

Al convegno è stato annunciato un obiettivo di crescita del 45% per i prossimi due anni.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it