Software e sistemi per il trasporto
DB Shenker Logistics estende la sua collaborazione con Teleroute
14 ottobre 2010
DB Schenker Logistics è una società leader a livello internazionale nei servizi di logistica integrata, che offre servizi di logistica per il trasporto su strada e ferrovia e per le spedizioni aeree e marittime in tutto il mondo.
Ha sedi in 130 paesi nel mondo. Quasi 300 filiali di DB Schenker Logistics entro i confini dell'Unione Europea sono connesse alla piattaforma di Borsa Carichi di Teleroute.
Schenker Logistics ha scelto di affidarsi alla tecnologia e all'esperienza di Teleroute in modo da poter sviluppare maggiormente il suo core business e aumentare l'efficienza della movimentazione merci.
La scelta è caduta su Teleroute in quanto leader nel sistema di Borsa Carichi e azienda in continua evoluzione, che opera da 25 anni nel mercato europeo.
Teleroute CONNECT collega direttamente il sistema DB Schenker Logistics Transport Management System per il trasporto terrestre europeo e SchenkerCARGONET alla Borsa Carichi di Teleroute, permettendo di velocizzare il posizionamento dei carichi limitando allo stesso tempo il possibile errore umano nel trasferimento dati.
«La decisione di DB Schenker di estendere la partnership con Teleroute è una conferma del fatto che il nostro intento di ampliare le opportunità nell'Europa Centrale risulta essere efficace.
Il nostro impegno nell'offrire ai clienti un servizio di altissima qualità con uno sguardo alla sicurezza, i nostri 25 anni di esperienza e la conoscenza di 27 mercati locali in Europa sono una solida base per soddisfare le loro necessità.
Grazie alle nostre soluzioni innovative i clienti possono incrementare i profitti, minimizzando i costi e assicurando efficienza al loro business» ha dichiarato Luis Griffo, Responsabile del Mercato Sud Europa di Teleroute.
Teleroute offre a DB Schenker un servizio obiettivo per i mercati locali ed europei, così come un approccio di vendita personalizzato e una formazione in un ambiente sicuro.
DB Schenker Logistics ha sottoscritto il Safe Market Place di Teleroute avendo fornito certificazioni e attestazioni di affidabilità sopra la media in termini di sicurezza, e ha firmato il Codice di Condotta Teleroute, un accordo tra le parti sulle regole di comportamento per l'utilizzo della Borsa Carichi.
«La nostra lunga cooperazione con Teleroute ci ha insegnato che l'azienda offre un sistema di Borsa Carichi tecnologicamente avanzato e un ambiente sicuro in cui scambiare merci sia a livello locale sia in tutta Europa.
Teleroute ci fornisce servizi di alto livello a prezzi ragionevoli e questa partnership ci ha messo nelle condizioni di sviluppare il nostro core business e i nostri obiettivi strategici» ha affermato Karl Nutzinger, Membro del Consiglio di Amministrazione Schenker AG e responsabile del trasporto terrestre europeo.
Teleroute offre una gamma completa di servizi che aiutano i clienti a ottimizzare il proprio business. Ogni giorno i clienti Teleroute possono trovare sulla piattaforma di Borsa Carichi circa 200.000 offerte di carico e veicoli in tempo reale.