Servizi e accessori per il trasporto

Novità TNT Express Italy: SMS alert per le spedizioni

07 ottobre 2010
L’assenza del destinatario e la difficoltà di concordare un’alternativa per la consegna all’utente finale hanno rappresentato fino a poco tempo fa una pesante ipoteca per le aziende che desideravano affermarsi nel mercato delle vendite on line.

Tnt Express Italy ha ideato un nuovo strumento in grado di eliminare tali aspetti negativi e supportare chi opera in questo settore.

Come spiega Luca Dozio, Marketing Manager di TNT Express Italy, che ha lanciato questo optional dopo un’analisi delle esigenze del mercato, «TNT riconosce che lo sviluppo del 'business to consumer' in Italia ha sofferto anche a causa di barriere psicologiche dei consumatori relativamente al processo logistico.

Semplicemente mancava la possibilità di ottenere informazioni in modo pratico e veloce circa l’ultima parte del processo, la consegna dell’acquisto effettuato».

Il servizio "SMS Alert" di TNT consente ora di avere un canale di informazioni con i propri clienti attraverso cui è possibile conoscere tutti i dati circa la consegna, l’avvenuto passaggio o qualsiasi altro evento utile a fornire al loro cliente finale una esperienza di acquisto positiva.

«Con SMS Alert – sottolinea Dozio - colmiamo un vuoto sul mercato; nessuno dispone infatti di un servizio con questo livello di dettaglio e di personalizzazione.

Avvisiamo il consumer informandolo ad esempio sull’ora della consegna, sull’eventuale pagamento da effettuare, consentendogli di mantenere il controllo della spedizione e di organizzarsi per riceverla.

Stiamo inoltre sperimentando la possibilità di gestire, sempre via SMS, anche le risposte ed eventuali richieste particolari».

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

 suppy chain
Servizi e accessori per il trasporto
contest fotografico “Io invio”
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

“Il Governo presti la massima attenzione per la logistica e il trasporto me...

24 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporti e sicurezza: le informazioni da sapere sul peso di un veicolo pri...

22 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Una nuova suppy chain e la servitization in logistica

21 settembre 2020
Software e sistemi per il trasporto

Sicurezza informatica e digitalizzazione, come bisogna intervenire sul tras...

18 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Decreto Semplificazioni, quali sono le misure adottate per infrastruttura, ...

17 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

SpedireAdesso.com premia i vincitori del contest fotografico “Io invio”

17 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti, com’è la ripresa post Covid-19?

10 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Ripresa per i trasporti nazionali e internazionali post Covid-19

09 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizione, potenziato il trasporto aereo di farmaci con Luftha...

07 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Nel DL Semplificazioni non servono i requisiti professionali per la guida d...

04 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica per l’e-commerce: Amazon e Mercedes-Benz a favore del trasporto s...

02 settembre 2020

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it