Servizi e accessori per il trasporto

Novità TNT Express Italy: SMS alert per le spedizioni

07 ottobre 2010
L’assenza del destinatario e la difficoltà di concordare un’alternativa per la consegna all’utente finale hanno rappresentato fino a poco tempo fa una pesante ipoteca per le aziende che desideravano affermarsi nel mercato delle vendite on line.

Tnt Express Italy ha ideato un nuovo strumento in grado di eliminare tali aspetti negativi e supportare chi opera in questo settore.

Come spiega Luca Dozio, Marketing Manager di TNT Express Italy, che ha lanciato questo optional dopo un’analisi delle esigenze del mercato, «TNT riconosce che lo sviluppo del 'business to consumer' in Italia ha sofferto anche a causa di barriere psicologiche dei consumatori relativamente al processo logistico.

Semplicemente mancava la possibilità di ottenere informazioni in modo pratico e veloce circa l’ultima parte del processo, la consegna dell’acquisto effettuato».

Il servizio "SMS Alert" di TNT consente ora di avere un canale di informazioni con i propri clienti attraverso cui è possibile conoscere tutti i dati circa la consegna, l’avvenuto passaggio o qualsiasi altro evento utile a fornire al loro cliente finale una esperienza di acquisto positiva.

«Con SMS Alert – sottolinea Dozio - colmiamo un vuoto sul mercato; nessuno dispone infatti di un servizio con questo livello di dettaglio e di personalizzazione.

Avvisiamo il consumer informandolo ad esempio sull’ora della consegna, sull’eventuale pagamento da effettuare, consentendogli di mantenere il controllo della spedizione e di organizzarsi per riceverla.

Stiamo inoltre sperimentando la possibilità di gestire, sempre via SMS, anche le risposte ed eventuali richieste particolari».

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

spedizioni aeree
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Amazon Air potenzia la sua flotta acquistando 11 aerei

19 gennaio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: da gennaio stop ai viaggi notturni in Austria

14 gennaio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Quando il trasporto incontra la professionalità. Il caso Auta Marocchi

12 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Daimler Truck, Iveco e Volvo Group insieme per i camion a idrogeno

08 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

DHL pronto a distribuire il vaccino di AstraZeneca in Italia

05 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Produzione e trasporto di vaccini contro il Covid-19, come avvengono?

30 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Cross docking, la soluzione logistica per ottimizzare la catena del freddo

29 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Amazon lancia un nuovo programma a sostegno degli autotrasportatori

28 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

I cargo Amazon Prime sono arrivati anche in Italia

23 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Lavorare come autotrasportatore: padroncino o dipendente?

21 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

FedEx acquista ShopRunner per potenziare la logistica per l'e-commerce

18 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Assoporti: pronti a supportare la catena del freddo per i vaccini

17 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Teleroute affronta il futuro del trasporto su strada con un fermo impegno p...

16 dicembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator

17 dicembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
System Logistics for Ipertosano Frozen
14 dicembre 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it