Trasporti nazionali e internazionali

Porto di Trieste, attivato il servizio Wi-Fi nell'area antistante le Rive

21 settembre 2010
Nel corso dell'esposizione informativa "Porto è futuro", iniziativa in corso a Trieste per conoscere opere e progetti per il porto della città giuliana che si concluderà domenica prossima, la Porto di Trieste Servizi e l'Autorità Portuale di Trieste hanno presentato il nuovo servizio Wi-Fi che permette l'accesso a Internet dall'intera area antistante le Rive di Trieste.

Trentun apparati dislocati in 12 siti su tutta la zona portuale permettono una copertura complessiva di una superficie cittadina di ben 1.210.999 metri quadri.

La copertura del segnale Wi-Fi nell'area del porto di Trieste permette non solo agli operatori portuali, ma anche a tutti i cittadini e ai turisti di accedere facilmente e in piena sicurezza al web tramite cellulari, computer e dispositivi portatili. Le informazioni su come accedere al servizio sono disponibili sul portale wi-fi "Porto di Trieste" liberamente accessibile dalle Rive e sul sito www.portoditriesteservizi.it

«L'immediatezza di accesso e lo scambio delle informazioni in tempo reale tramite la rete internet - ha sottolineato il presidente dell'Autorità Portuale, Claudio Boniciolli - è un valore aggiunto, assolutamente non trascurabile, per assicurare modernità e competitività al nostro scalo.

L'Autorità Portuale ha inteso mettere a disposizione dei cittadini e di tutti coloro i quali frequentano le aree portuali delle Rive le possibilità offerte dalle moderne tecnologie, rendendo fruibili per qualsiasi scopo, sia esso ludico o commerciale o lavorativo, e confermando lo stretto legame tra porto e città di Trieste e i vantaggi che la presenza del porto può garantire alla stessa, oltre a quelli già conosciuti e riferibili sinteticamente a lavoro e sviluppo economico».

«Sempre più - ha rilevato il presidente della Porto di Trieste Servizi Spa, Luigi Rovelli - le infrastrutture immateriali costituiscono punti di forza per accrescere la competitività di un porto.

La società si pone come soggetto qualificato per soddisfare le esigenze del porto di Trieste, mettendo a disposizione le proprie competenze per avviare progetti integrati di collaborazione nell'ambito del sistema portuale dell'Alto Adriatico».

L'esposizione "Porto è futuro" è visitabile negli orari 9-12 e 16-20 presso la Sala Ausonia della Stazione Marittima di Trieste.

Altri articoli per Trasporti nazionali e internazionali

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Mise: al via Smart Mobility un bando da 20 mln su trasporti e mobilità

01 luglio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto merci: il nuovo E-Ducato al servizio Mercitalia Logistics

25 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: un valore che si muove tra territorio e lavoro

24 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

DL Semplificazioni: ecco le proposte di Confetra al Governo

22 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Amazon, il gigante dell’e-commerce, investe sulla guida autonoma

16 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Le spedizioni delle merci sono sempre più digitali

09 giugno 2020

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
La transpologistica - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente