Software e sistemi per il trasporto

Argos e Camera di Commercio Spagnola hanno presentato innovativo marketplace logistica e trasporti

16 settembre 2010
Giovedì 9 Settembre all'Hotel Melìa di Milano si è tenuto l'evento organizzato dalla Camera di Commercio Spagnola in Italia, in collaborazione con Argos, per la presentazione di un innovativo marketplace di logistica e trasporti.

Ad inaugurare l'apertura della presentazione, il Segretario Generale della Camera di Commercio Spagnola in Italia, Victoria Chica.
A seguire hanno partecipato Antonello Fontanili, Responsabile Operativo di Uniontrasporti, e Vittorio Di Trapani, Presidente del Gruppo Trasporti di Assolombarda.

L'intervento di Antonello Fontanili si è basato sull'analisi delle priorità infrastrutturali in Italia, analizzando in profondità il ruolo del sistema di trasporti e logistica.

Antonello Fontanili ha elencato alcuni progetti che si sono concretizzati grazie alla collaborazione fra le Camere di Commercio e Uniontrasporti, tra i quali ad esempio la futura autostrada Brescia-Bergamo-Milano.
Infine, attraverso la pagina web, riviste quali "Trail Informa" e gli osservatori regionali, Uniontrasporti dimostra la volontà di cercare nuove soluzioni per lo sviluppo del settore dei trasporti e della logistica italiano.

In virtù della precedente esperienza come dirigente di Ferrovie dello Stato, Vittorio Di Trapani ha definito le problematiche riguardanti il trasporto ferroviario in Italia, le numerose possibilità di migliorarlo ed i conseguenti vantaggi di cui potrebbe beneficiare l'intero sistema dei trasporti, evidenziando anche come l'intero tessuto aziendale del paese abbia bisogno di uno sviluppo infrastrutturale che possa facilitare i trasporti con l'estero ed attirare maggiori investimenti.

Infine Silvia Maestroni, Responsabile Italia, e Jordi Mas, Amministratore Delegato di Argos, hanno presentato un innovativo marketplace di logistica e trasporti.

Argos Cargo System è uno strumento che aiuta imprese e trasportatori a ridurre i costi, fornendo un sostegno nel processo di internazionalizzazione, una garanzia di qualità e l'utilizzo di nuove tecnologie.

Il sistema offre diversi servizi: la traduzione simultanea, che abbatte la barriere linguistiche, e la possibilità di stipulare un contratto direttamente online, abbattendo i costi telefonici e le intermediazioni.

Argos offre la possibilità alle associazioni di categoria di ricevere il 10% sul totale delle quote sottoscritte dalle imprese ad esse associate.

Argos farà il proprio ingresso sul mercato di Italia, Spagna, Germania, Francia e Gran Bretagna il prossimo 1º ottobre, offrendo a coloro i quali si registreranno in tale data il primo mese gratuito.

Altri articoli per Software e sistemi per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Mise: al via Smart Mobility un bando da 20 mln su trasporti e mobilità

01 luglio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto merci: il nuovo E-Ducato al servizio Mercitalia Logistics

25 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: un valore che si muove tra territorio e lavoro

24 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

DL Semplificazioni: ecco le proposte di Confetra al Governo

22 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Amazon, il gigante dell’e-commerce, investe sulla guida autonoma

16 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Le spedizioni delle merci sono sempre più digitali

09 giugno 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
La transpologistica - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente