Outsourcing

Ceva rinnova la partnership con Honda Logistics Europe NV

07 settembre 2010
Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un rinnovo triennale, del valore di 6,7 milioni di Euro, con Honda Logistics Europe NV, parte del gruppo Honda Motor Co., il più grande produttore di moto e automobili a livello globale.

Ceva continuerà a gestire il trasporto dei pezzi di ricambio per tutti i prodotti di Honda (auto, motocicli e power equipment) verso gli oltre 1.500 rivenditori Honda presenti sul territorio nazionale.

Inoltre, Ceva si occuperà, per le divisioni Honda Power Equipment e Honda Marine, della distribuzione della vastissima gamma di prodotti finiti, da due basi logistiche di Honda Logistics Europe, il magazzino centrale Europeo di Gent, in Belgio, e il magazzino regionale italiano di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, verso la rete italiana.

Ray Runza, Europe Transport Manager di Honda Logistics Europe NV, ha dichiarato: «La partnership con Ceva è iniziata nel 1998: da 12 anni i nostri Team operano in modo integrato e collaborano per ottimizzare la gestione dei processi operativi di Honda.

In questi anni Ceva ha appreso quali siano le nostre principali esigenze per il trasporto dei nostri prodotti e ha progettato e implementato per Honda soluzioni logistiche personalizzate, che garantiscono consegne efficienti e puntuali, con standard qualitativi al top del settore Automotive».

Gianfranco Sgro, Presidente Ceva per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa, ha commentato: «Honda è uno dei nostri clienti di punta, tanto da far parte del nostro esclusivo programma 'Century Partnership Account', ideato per supportare la crescita dei nostri cento più importanti clienti a livello globale.

Siamo quindi lieti di poter continuare a gestire il trasporto dei prodotti Honda per altri tre anni, mettendo a disposizione risorse dedicate per soddisfare in modo eccellente le loro specifiche richieste.

In questi anni di collaborazione Ceva ha sviluppato delle sinergie tra i flussi distributivi dei pezzi di ricambio e dei prodotti finiti gestiti per Honda, contenendo ulteriormente i costi e aumentando la flessibilità e la qualità del servizio offerto».

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente