Outsourcing

Nuovi servizi di Poste Italiane in vista della liberalizzazione del mercato nel 2011

28 luglio 2010
La Direttiva Europea 6/2008 CE, che stabilisce la completa liberalizzazione del mercato dei servizi postali a partire dal primo gennaio 2011, fissando comunque obblighi affinché tutti gli utilizzatori godano dei diritti a un servizio universale a prezzi accessibili, comincia a mostrare i suoi effetti.

Poste Italiane ha infatti comunicato nuovi orari e nuovi servizi a partire dal gennaio 2011 per venire incontro alle nuove esigenze e alle nuove abitudini della clientela e migliorare il servizio, grazie al riassetto dell'intera filiera del recapito, della rete logistica e dei trasporti.

La consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale avverrà da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16, mentre dalle 14 alle 20 saranno forniti servizi su misura come recapito telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio, ritiro posta registrata.

Questi servizi saranno assicurati anche il sabato dalle 8 alle 14 assieme alle consegne urgenti di telegrammi e Raccomandata 1.

L'intesa fra Poste Italiane e sindacati garantisce la riqualificazione degli addetti, con il nuovo piano che sarà introdotto in via sperimentale nei capoluoghi di provincia e successivamente esteso ai centri maggiori.

L'accordo prevede inoltre un aumento della quota verde della flotta aziendale per il recapito, con l'acquisto di 1.500 quadricili elettrici Free Duck e 1.000 nuovi autoveicoli.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it