Outsourcing

Ceva estende la partnership con Renault

05 luglio 2010
Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un accordo triennale con Renault, operatore globale del settore automotive, rinnovando un contratto già esistente ed estendendo la gamma di servizi forniti al cliente.

In base al nuovo contratto, Ceva continuerà a gestire le attività logistiche di Renault negli stabilimenti del cliente di Valladolid e Palencia.

Oltre alle attività logistiche, Ceva gestirà le attività di inboud e outbound delle spedizioni via mare dei pezzi di ricambio e della componentistica per auto (motori, scatole del cambio e carrozzerie) dagli stabilimenti Renault di Valladolid e Siviglia fino ai clienti finali in Sud America, Medio Oriente, Asia e Africa.

L'efficienza del sistema ferroviario tra il porto di Valencia e la fabbrica Renault in Valladolid ha permesso a Ceva di realizzare un'eccellente soluzione multimodale, sostituendo il tradizionale trasporto su gomma e ottimizzando così i costi e i tempi di servizio del cliente.

L'operatore logistico eseguirà una rotazione costante dei container vuoti a seconda delle necessità settimanali.
Tutti i container che arriveranno alla fabbrica Renault di Valladolid per diventare un terminal cargo effettivo saranno classificati in funzione della compagnia navale che li trasporterà e li riporterà indietro a Valencia.

Eduardo Herrera, Logistics Director di Renault, ha commentato: «La collaborazione con Ceva è stata estesa grazie alle soluzioni logistiche personalizzate offerte che ci consentono di migliorare l'efficienza della nostra supply chain; la nuova collaborazione permetterà ai nostri team di cooperare in sintonia in modo da minimizzare i costi e aumentare la puntualità delle nostre spedizioni.

Ceva ha una persona dedicata nel nostro impianto in Valladolid al fine di migliorare e velocizzare il flusso di informazioni; ogni contrattempo sarà più rapidamente risolto grazie all'alta qualità delle soluzioni logistiche».

José Ramón Arbeloa, Freight Management Director, Ceva in Spagna ha aggiunto: «L'estensione della collaborazione dimostra la nostra eccellenza e professionalità.
Grazie alla nostra esperienza internazionale, possiamo soddisfare in bisogni del settore automotive offrendo servizi ineguagliabili di logistica integrata.

Le soluzioni innovative progettate per Renault rafforzeranno la supply chain del nostro cliente, aumentando l'efficienza dei flussi via mare e dimostrando che siamo un partner completo e strategico, in grado di identificare le nuove opportunità capaci di migliorare le attività logistiche del cliente».

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente