Software e sistemi per il trasporto
La Martiniquaise e Hinterland: una partnership vincente grazie alla piattaforma TC eBid®
14 giugno 2010
Il Gruppo La Martiniquaise, che nel 2007 ha venduto 270 milioni di bottiglie, è in Francia il secondo produttore di alcolici: comprende 18 fabbriche e 15 società controllate che si occupano della produzione, dell'invecchiamento, dell'imbottigliamento e della distribuzione dei prodotti.
In seguito al rapido sviluppo di alcune tratte, La Martiniquaise era alla ricerca di nuovi partner nel settore trasporti.
Proprio in quel frangente TimoCom aveva presentato a Madame Lyet (responsabile acquisti) la nuova piattaforma per gare d'appalto per trasporti TC eBid®
«TimoCom ha presentato un nuovo prodotto, ovvero la sua nuova piattaforma per gare d'appalto per trasporti TC eBid®, alla quale possono accedere i caricatori del settore industriale.
Eravamo incuriositi, abbiamo subito provato la nuova piattaforma e l'abbiamo adottata all'istante...!» afferma Madame Lyet.
Monsieur Klein, direttore dell'impresa di trasporti Hinterland, utilizzava già la borsa di carichi TC Truck&Cargo® e ha scoperto la piattaforma per gare d'appalto per trasporti semplicemente attraverso la nuova rubrica nell'applicazione di TimoCom.
Sia per il mittente sia per lo spedizioniere la procedura è semplice ed avviene completamente online: il primo pubblica la propria richiesta di offerte, e i secondi sottopongono gratuitamente le loro offerte per il trasporto.
Uno dei grandi vantaggi per il mittente è che questa piattaforma consente di preselezionare gli operatori che parteciperanno alla gara d'appalto in base alle proprie esigenze specifiche, mentre per i fornitori di servizi di trasporto essere accettati in TC eBid® significa avere nuove occasioni per ampliare il proprio parco clienti e giungere a stipulare nuovi contratti a lungo termine in ambito europeo.
Grazie a TC eBid® ad esempio, La Martiniquaise e Hinterland non solo hanno stretto un contratto a lungo termine, ma al di là della collaborazione che si è instaurata, le due aziende hanno verificato la possibilità di stringere accordi anche per altre attività.