Outsourcing

Ceva e Messaggerie insieme per altri sei anni

03 giugno 2010
Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un accordo della durata di sei anni con Messaggerie Libri (MELI), il più importante distributore italiano di prodotti editoriali.

Ceva si occuperà di gestire il magazzino editoriale, il rifornimento dei centri distributivi di Milano e Roma, il lancio delle novità su tutte le librerie nazionali, delle lavorazioni accessorie come il kitting, l’etichettatura e la cellofanatura, fino ad arrivare alla gestione della resa del prodotto.

Ogni anno l’operatore logistico movimenterà per Messaggeri Libri oltre 30 milioni di pezzi.

Alessandro Baldeschi, Consigliere Delegato di Messaggerie Libri, ha dichiarato: «Abbiamo confermato CEVA come nostro partner logistico poiché è leader incontrastato nel settore in Italia, forte di un’esperienza maturata in oltre 20 anni.

Per noi editori e distributori, oggi la logistica rappresenta un’area chiave dove identificare opportunità di ottimizzazione dei costi e allo stesso tempo migliorare il servizio reso ai punti vendita.

Inoltre, affidandoci a Ceva, abbiamo la possibilità di focalizzarci maggiormente sul nostro core business».

Massimo Berti, Direttore del Settore Publishing a livello Globale di Ceva, ha commentato: «Siamo orgogliosi che Messaggerie Libri abbia scelto di proseguire la collaborazione con Ceva.

Questo è un ulteriore passo sulla via del consolidamento della nostra leadership nel settore dell’editoria italiana.

Attraverso i nostri servizi altamente specializzati e la capacità di gestire un notevole volume di copie (decine di milioni circa all’anno), Ceva è in grado di garantire un servizio di eccellenza a costi competitivi, caratterizzato da una forte integrazione dei processi e delle fasi della catena logistica stessa».

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente