Software e sistemi per il trasporto
Teleroute celebra il 25° anniversario con il Big Tour
26 maggio 2010
Protagonista nel trasporto su strada dal 1985, Teleroute ha creato il più originale e popolare servizio di Borsa Carichi: con 25 anni di esperienza, oggi Teleroute ha circa 200 dipendenti con operazioni in 27 paesi e con team di professionisti locali volti a sostenere con forza ed aiutare i propri clienti in oltre 40 mercati.
La sua sede centrale è a Bruxelles.
In occasione del suo 25° anniversario Teleroute ha deciso di coinvolgere i propri clienti in modo personale a conferma del lato umano dell'azienda.
Per celebrare questo evento speciale la società raccoglie una sfida unica: un reporter freelance, Tim de Jong, partirà per il Big Tour.
Con l'aiuto dei clienti Teleroute e attraverso l'uso della Borsa carichi, viaggerà in 25 Paesi in 25 giorni a giugno 2010, vivendo la vita quotidiana di un trasportatore.
Ma il Big Tour non consiste solo nell'andare più lontano possibile e nel documentare il lavoro e la vita di un professionista del trasporto, è anche un'opportunità di impegno sociale: infatti Teleroute ha avviato una collaborazione con la European Federation of Food Banks, un'organizzazione europea che lotta contro la fame e lo spreco alimentare.
Food Banks e le associazioni partner si occupano di distribuire cibo alle persone bisognose per tutto l'anno.
Alla fine del Big Tour Teleroute consegnerà una cospicua donazione a Food Banks, che aumenterà di pari passo con il tour.
Teleroute si impegna a donare 25 euro ogni 25 km percorsi aggiungendo altri 25 euro per ogni Paese attraversato.
Alla fine del Big Tour, un altro 25% sarà aggiunto alla somma accumulata durante il viaggio di Tim se la sfida sarà vinta e Tim riuscirà a visitare 25 Paesi in 25 giorni.
Teleroute si propone di motivare i suoi clienti a dare supporto al Big Tour facendoli sentire coinvolti nella causa che sostengono.
Il Big Tour organizzato da Teleroute prenderà il via all'inizio di giugno.