Sistemi di magazzino

OM e Still uniscono le forze

04 maggio 2010
Due dei maggiori produttori europei di carrelli elevatori, OM e STILL, presenti in Italia a Lainate (MI), Modugno (BA) e Luzzara (RE) intendono unire le forze per ampliare ulteriormente i rispettivi portafogli prodotti e fornire ai propri clienti un servizio ancora migliore in futuro.

Entrambi i marchi appartengono al Gruppo KION, secondo operatore mondiale del mercato europeo nel settore dei carrelli elevatori industriali.

Secondo i piani, l'organizzazione di vendita e assistenza del marchio OM, che vanta una tradizione quasi centenaria, dovrebbe concentrare le forze sul mercato italiano e gestire al contempo le attività STILL nel nostro paese dal quartier generale di Lainate.

A lungo termine, OM dovrebbe inoltre aggiungere prodotti provenienti dal portafoglio STILL alla propria completa e altamente competitiva gamma di carrelli elevatori a forche e apparecchiature da magazzino.

«L'unione delle forze di OM e STILL sarà un altro passo avanti nella definizione della nostra comune strategia multi-brand che ha già riscosso notevole successo», ha dichiarato Gordon Riske, CEO del Gruppo KION.

«Vogliamo rafforzare ulteriormente il marchio OM in Italia, suo mercato domestico, e prevediamo di arricchire i portafogli di prodotti OM e STILL con altre serie di prodotti estremamente interessanti».

L'organizzazione OM in Italia sarà guidata in tandem da Daniele Signorini (CEO Operations) ed Ettore Zoboli (CEO Sales & Service), che entrerà nel Gruppo con effetto immediato.
Daniele Signorini si dimetterà entro la fine del 2010 per entrare a far parte del comitato di supervisione STILL.

«La gestione integrata delle forti reti di vendita e assistenza dei marchi OM e STILL in Italia e l'ulteriore ampliamento del portafoglio prodotti conferiranno uno slancio significativo alle nostre attività in Italia, uno dei maggiori e più importanti mercati di movimentazione dei materiali in Europa», ha affermato Ettore Zoboli.

«Tale operazione ci consentirà di valorizzare ancora di più l'offerta di prodotti e servizi dedicati ai nostri clienti in Italia, fornendo notevoli vantaggi alle loro organizzazioni.
Intendiamo così consolidare e rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership di mercato in Italia".

Il marchio STILL concentrerà invece le forze sui mercati al di fuori dell'Italia, e gestirà anche le attività OM in altre regioni d'Europa.

«Le maggiori opportunità di mercato che saremo in grado di sfruttare hanno il potenziale di apportare un contributo all'utilizzo dello stabilimento di Bari, che è stato colpito dalla regressione di mercato globale nel 2008 e nel 2009 e su cui grava la scadenza del contratto di produzione con Komatsu.
Luzzara continuerà a fungere da importante stabilimento di produzione di carrelli da magazzino per il Gruppo KION e i suoi marchi».

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amazon, nella logistica di magazzino i robot creano problemi ai lavoratori

01 luglio 2020
Hardware e Software per il magazzino

Innovazione logistica: robotica e magazzini, l’unione che fa la forza

22 giugno 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Com'è percepita la sicurezza gestita dal provider logistico?
17 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente