Outsourcing

La Alpi Eagles ritorna a volare

19 aprile 2010
Riprenderà i voli il 15 giugno prossimo, con base da Venezia, Alpi Eagles, la compagnia aerea regionale rimasta in amministrazione straordinaria negli ultimi due anni e rilevata recentemente da una cordata di tre imprenditori italiani.

Ad annunciare il ritorno in pista è la Filt Cgil di Venezia, che esprime soddisfazione per il via libera alla ripresa dell'attività, sancito anche da un decreto dei Ministeri dello sviluppo economico e dei trasporti.

In una prima fase Alpi Eagles utilizzerà solo tre Fokker - lo stesso modello che veniva impiegato dalla compagnia precedente - e punterà prevalentemente sulle rotte per le regioni del Sud Italia e isole.

Dalla fine del 2011 - sempre secondo il sindacato - la nuova Alpi Eagles dovrebbe dotarsi di nuove aeromobili, almeno 10 entro il 2014.

Alpi Eagles è stata rilevata, sotto la regia del comandante Mauro Calvano, dalle società Joy Imm, Giordani Immobiliare e Ancv spa. «Risulta chiaro che il progetto - affermano i rappresentanti veneziani della Filt - contiene uno sviluppo anche del settore occupazionale, con una prima fase nella quale saranno utilizzate 100 persone della compagnia precedente nel primo anno, con la condizione che a regime l'organico arrivi ad almeno 300 persone».

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente