Software e sistemi per il trasporto
Valutazione positiva nello studio MarketScope sul PLM di TXT e-solutions
15 aprile 2010
TXT e-solutions ha ricevuto una valutazione positiva nel recente rapporto MarketScope di Gartner dedicato alle soluzioni PLM per l'abbigliamento, calzature e accessori.
In questa ricerca indipendente Gartner ha valutato 21 fornitori di soluzioni PLM, attraverso una serie di criteri tra i quali prodotto, comprensione del mercato, customer experience, strategia di prodotto, modello di business, operations e redditività dell’azienda.
Gartner sottolinea nel suo MarketScope: «l'integrazione globale continua ad essere un elemento chiave per il successo delle implementazioni. [...] Per le aziende dei settori abbigliamento, calzature e accessori che devono far fronte a cicli di vita dei prodotti sempre più brevi, a time-to-market più ridotti e ad una sempre più rapida identificazione dei prodotti non performanti, le soluzioni di PLM e di sourcing sono requisiti fondamentali.
Queste soluzioni permettono infatti di gestire il crescente rischio correlato al lancio di nuovi prodotti, di effettuare previsioni di vendita per linee di prodotto più precise, indirizzare le forti pressioni verso una presa di decisioni corrette e di delocalizzare per mantenere i bassi i costi».
In questo studio, Gartner ha valutato TXTPERFORM2008 Fashion & Apparel, ivi compresa la nuova soluzione PDMi (Product Data Management & Intelligence) lanciata il 30 ottobre scorso.
PDMi è stato sviluppato sulla stessa piattaforma Microsoft della suite per supply chain management TXTPERFORM2008 e si integra facilmente con qualsiasi sistema ERP.
Oltre a un avanzato PDM, e alle funzionalità di disegno e sviluppo delle collezioni, il nuovo PDMi garantisce una migliore esperienza negli ambiti di gestione delle performance, collaborazione con i fornitori e approvvigionamenti, così come l'integrazione nativa con la gestione della domanda, del merchandising e attività correlate.
I tempi di implementazione e i costi sono notevolmente ridotti poiché tutti i moduli di TXTPERFORM2008 sono nativi.
TXT ha una profonda esperienza nel PLM, con oltre 240 clienti a livello mondiale nel settore moda, abbigliamento e calzature e tra questi aziende leader come Marc Jacobs, Loewe (Gruppo LVMH), Desigual, Auchan (divisione tessile), Artsana (Chicco, Prenatal, Neobaby ...).
I benefici riscontrati dalle aziende che hanno implementato la soluzione PLM di TXT sono tangibili.
Per citare solo qualche esempio: riduzione del 10% nel time-to-market, riduzione di 4 volte dei tempi di sviluppo dei prodotti e stock-out ridotti del 50% sono risultati che parlano da soli.