Servizi e accessori per il trasporto

Poste Italiane e UPS rinnovano accordo per le spedizioni internazionali di corriere espresso

09 aprile 2010
Poste Italiane rinnova con UPS l'accordo per la gestione delle spedizioni internazionali di corriere espresso dell'operatore postale italiano.

La più grande azienda di servizi postali in Italia e la maggiore società mondiale di spedizioni rafforzano l'alleanza, nata nel 2006, in base alla quale Poste Italiane utilizza il network globale di UPS per il trasporto e il recapito all'estero degli invii di Paccocelere internazionale, servizio offerto nei 14mila uffici postali sul territorio nazionale.

L'alleanza ha portato all'integrazione delle reti logistiche e informatiche delle due società e per le Poste, in particolare, l'accesso alla piattaforma tecnologica di UPS che ogni anno investe circa 1 miliardo di dollari nel settore dell'Information Technology (IT).

Tra i servizi offerti da UPS ai clienti di Poste Italiane è possibile scegliere numerosi servizi di corriere espresso, tracciare le spedizioni 24 ore su 24 sino alla consegna finale e accedere ai dati di fatturazione online.

«Il rinnovo dell'accordo con UPS ci permette di avvicinare ulteriormente e in modo sempre più efficiente le aziende italiane ai loro mercati di riferimento e di garantire ai privati un servizio di eccellenza», ha dichiarato l'amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi.

«L'intesa con il leader globale del mercato del corriere espresso internazionale ci rende inoltre partner affidabili per le aziende che basano le loro strategie di business via Internet, alle quali possiamo offrire una grande rete di supporto logistico e tecnologico per la commercializzazione dei loro prodotti all'estero».

In Italia UPS offre i propri servizi dal 1987 servendo clienti di diverse tipologie.

Il nostro Paese continua a essere uno dei mercati chiave per la crescita di UPS in Europa. «Siamo molto soddisfatti di aver sviluppato una relazione solida e produttiva con Poste Italiane e ci auguriamo di continuare la collaborazione tra le nostre due grandi aziende», ha sottolineato Frank Sportolari, country manager di UPS Italia.

Per saperne di più iscriviti gratis alla newsletter di Logisticamente.it

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Servizi e accessori per il trasporto
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti: in arrivo lo Sportello Unico Doganale (Sudoco)

12 gennaio 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Trasporto marittimo, tra globalizzazione e difficoltà della Supply Chain

10 gennaio 2022
Software e sistemi per il trasporto

Avviata la sperimentazione di droni cargo in Italia

03 gennaio 2022
Servizi e accessori per il trasporto

Gruppo Bracchi: 4 mln il fatturato del Regional Office di Sorbolo dedicato ...

27 dicembre 2021
Trasporti nazionali e internazionali

UPS ha superato quota un miliardo di vaccini Covid-19 consegnati in tutto i...

23 dicembre 2021
Software e sistemi per il trasporto

Mercitalia Intermodal e TX Logistik testeranno carri merci “smart”

22 dicembre 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: carenza di autisti, un problema europeo

21 dicembre 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Il futuro delle poste private secondo Sailpost

14 dicembre 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics - SHARK: Automated Guided Vehicles

16 dicembre 2021
Dalle Aziende
Stampanti barcode portatili gamma RJ di Brother
03 dicembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it