Consulenza e formazione

Il 16 aprile, 10 anni di Osservatorio Audimob

01 aprile 2010
Venerdì 16 aprile, presso la sede ISFORT a Roma, in Via Savoia 19, a partire dalle 9,30 si svolgerà il convegno per i dieci anni di Osservatorio Audimob, durante il quale verrà presentato il rapporto di ISFORT "Stili e comportamenti di mobilità degli italiani".

L'Osservatorio, che nel 2009 ha completato la decima annualità, è alimentato da un'indagine telefonica popolata da circa 15.000 interviste annue su un campione stratificato statisticamente significativo della popolazione italiana di età compresa fra i 14 e gli 80 anni.

L’indagine combina gli aspetti quantitativi del fenomeno – il "come, dove, quando e perché" si muovono gli italiani – con i profili qualitativi e comportamentali, ovvero le ragioni delle scelte modali, la soddisfazione percepita nell’uso dei mezzi di trasporto, le valutazioni sulle politiche per la mobilità sostenibile e così via.

La base dati costruita nell’arco dei dieci anni di vita dell’Osservatorio è oggi costituita da 40 rilevazioni distribuite nelle diverse stagioni, per un totale di oltre 150.000 individui intervistati e circa 400.000 spostamenti effettuati.

Nel Rapporto che verrà presentato si focalizzano i principali trend evolutivi della domanda, dei comportamenti e degli stili di mobilità nel nostro paese.

La tavola rotonda a seguire sarà l’occasione per mettere a confronto valutazioni interpretative e metodologiche sui risultati delle indagini, in una prospettiva di lettura multidisciplinare e nell’ottica di delineare un quadro coerente e praticabile di indirizzi per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Per tutti i dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione si veda il sito internet http://www.isfort.it

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it