Hardware e Software per il magazzino
Silwa2®, la nuova release del WMS Stesi
30 marzo 2010
La nuova release del WMS silwa®, frutto dell'esperienza maturata da Stesi in anni di attività nel software per la logistica, vuole raggiungere l'obiettivo di fornire una soluzione in grado di assolvere a tutte le esigenze operative, riducendo al minimo le personalizzazioni grazie a una copertura funzionale standard completa ed integrata.
silwa2® ha nuove funzionalità rispetto alla precedente versione, in particolare:
- Revisione dell'interfaccia utente, che restituisce un aspetto più accattivante e moderno e ne riduce la curva di apprendimento: l'utente infatti opera in un ambiente Microsoft che ricorda in tutto e per tutto Outlook.
- Grazie al modulo Console è stato ottenuto un alto grado di configurabilità, che consente all'amministratore del sistema di impostare i parametri dell'applicazione senza alcuna modifica al codice sorgente.
Possono essere personalizzati i criteri di riferimento come la lingua, che sarà associata all'utente, il tipo di accesso al sistema, l'azienda o lo stabilimento di competenza, il menu iniziale per definire 'chi fa che cosa'.
- Il modulo Mobile, riproposto in veste grafica più moderna, assicura ergonomia e praticità: tecnologia touch, semplicità di utilizzo e immediatezza nel ritorno delle informazioni sono caratteristiche peculiari del successo dell'applicazione nei terminali in radiofrequenza.
La soluzione è stata concepita per gli operatori di magazzino che necessitano di pochissime funzionalità ed elevata semplicità di utilizzo.
- Sono state normalizzate e inserite nella versione standard numerose funzionalità già implementate in progetti realizzati, sino ad ottenere un sistema WMS e MES in grado di monitorare e gestire tutti i flussi logistici e produttivi della merce.
- silwa2® copre in maniera completa e integrata tutti i flussi necessari a una corretta gestione dei lotti e della loro tracciabilità.