Software e sistemi per il trasporto
Ticontract anche in Italia
15 marzo 2010
Ticontract, la piattaforma per i tender logistici in Europa, continua a svilupparsi con successo il volume totale contrattato su Ticontract nel 2009 ha superato i 5 miliardi di Euro.
Mediante Ticontract le aziende possono negoziare i propri contratti di trasporto a lungo termine con fornitori selezionati: questa soluzione permette non solo di standardizzare i processi di acquisto e di ottimizzare i costi logistici, ma anche di trovare e selezionare trasportatori che corrispondano precisamente ai requisiti più severi.
Circa 200 Aziende stanno già utilizzando Ticontract, tra cui Daimler, Reckitt Benckiser, Nestlé, ThyssenKrupp, SCA Packaging, Bayer e Lufthansa.
Attualmente oltre 11.500 fornitori di servizi logistici sono registrati su Ticontract. L'utilizzo del sistema è completamente gratuito per vettori e spedizionieri.