Consulenza e formazione

Trasporti, ultime dall'Europa: freddo, caos e inchieste

21 dicembre 2009
In Europa nevicate e gelo, che durante il fine settimana hanno provocato 42 morti nella sola Polonia, hanno lasciato sul continente uno strascico di caos nei trasporti.

La polizia polacca, nel dare il numero dei morti assiderati, ha precisato che si tratta per lo più di senzatetto o di persone che hanno abusato di alcol.
In alcune zone la temperatura è scesa fino a -21 gradi.

In Germania, dopo l'ondata di neve e gelo che ha fatto almeno sei morti, la situazione sta tornando alla normalità e le temperature aumentano, anche se i disagi per chi è in viaggio restano notevoli.

Dopo 12 ore di chiusura è stato riaperto in serata l'aeroporto di Duesseldorf, mentre a Francoforte sono stati cancellati stamani oltre 40 voli.
Il freddo ha causato problemi anche alle rete ferroviaria e sulle strade.

In Spagna il traffico è in tilt nella regione di Madrid, dove all'aeroporto internazionale di Barajas sono stati annullati finora oltre 50 voli.

In Belgio e in Olanda il traffico ferroviario e aereo, oltre che buona parte di quello su superficie, hanno subito forti ritardi, con il passaggio di non più di due treni all'ora e ritardi di ore nei voli dall'aeroporto di Amsterdam-Schiphol.

In Francia, intanto, dove anche oggi rimane fermo il traffico dei treni Eurostar, il governo ha annunciato che aprirà un'inchiesta sul blocco dei treni sotto l'Eurotunnel della Manica venerdì notte, perché, ha detto il ministro dei trasporti, Dominique Bussereau, «non può essere stato causato solo dal maltempo».
La società Eurostar da Londra anch'essa ha annunciato un'inchiesta sulla vicenda.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente