Consulenza e formazione

A Prologis Italia il premio 'Logistico dell'anno' per lo sviluppo sostenibile

26 novembre 2009
Durante la quinta edizione de "Il logistico dell'anno 2009" - iniziativa sponsorizzata da Assologistica e dal mensile Euromerci - Prologis, azienda che opera nel settore immobiliare logistico con una particolare attezione alla tutela dell'ambiente, si è aggiudicata il "Premio per l'Approccio Innovativo allo Sviluppo Sostenibile".

Nel corso del 2009 infatti, Prologis si è distinta per aver introdotto soluzioni rispettose del territorio in fase di progettazione e realizzazione degli immobili, inoltre ha investito continuamente in soluzioni energetiche efficienti per la costruzione di ogni impianto logistico.

Come già dimostrato con lo sviluppo del Prologis Park di Anagni nel 2008, l'azienda è impegnata nello sviluppo di magazzini capaci di apportare reali benefici economici ai clienti locatari con un impatto ambientale notevolmente ridotto.

Ma è attraverso l'ultimo avveniristico immobile ecocompatibile ed energeticamente efficiente realizzato per Huhtamaki, azienda finlandese specializzata in packaging alimentare, che Prologis prosegue nella sua missione "verde".

Infatti, con il nuovo impianto a Settimo Torinese, Prologis Italia si è posta l'ambizioso obiettivo di ottenere la certificazione internazionale LEED® in materia di edilizia sostenibile.

«Noi miriamo a raggiungere i più autorevoli standard qualitativi in fase di progettazione e costruzione di impianti compatibili con l'ambiente, salubri e a ridotto consumo energetico» afferma Pascal Luciani, Direttore Generale di ProLogis Italia, che prosegue: «Il conseguimento della certificazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), richiesta per il nostro ultimo progetto sviluppato in Italia e che dovrebbe arrivare al termine dei lavori, sarà un goal vincente nella partita di Prologis in campo di sostenibilità».

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente