Consulenza e formazione

Più sicurezza nei trasporti con 'Mercato sicuro' di Teleroute

25 novembre 2009
La sicurezza nell'industria dei trasporti è un problema estremamente rilevante che colpisce significativamente i bilanci non solo delle singole compagnie ma addirittura dei paesi europei.

Un recente rapporto pubblicato dall'International Road Union (IRU) e dall'International Transport Forum (ITF) ha evidenziato dati allarmanti sui crimini commessi sulle strade a scapito di trasportatori e società: il 17% dei trasportatori ha subito attacchi durante il periodo analizzato (2000-2005) e circa il 30% di tutti gli autotrasportatori attaccati è stato aggredito per più di una volta.

Secondo il report del Parlamento Europeo pubblicato nel 2007, l’associazione Transported Asset Protection (TAPA) ha stimato perdite per circa 8,2 miliardi di euro in tutta Europa in termini di costo delle merci, danno di immagine per le società ecc.

In Italia, sempre secondo le statistiche della TAPA, le perdite ammonterebbero a 5,4 miliardi di euro posizionando l'Italia al 14° posto nella classifica dei paesi maggiormente a rischio.

Teleroute, società che opera a livello europeo nell'ambito delle soluzioni online per l'industria dei trasporti e della logistica, ha creato un programma sicurezza completo, 'Mercato sicuro', per rispondere ulteriormente alle esigenze del mercato.

La società ha sviluppato nuove misure al fine di garantire ai professionisti del trasporto un ambiente altamente affidabile per sviluppare il proprio business.

Questo grazie a soluzioni IT basate sulle più avanzate tecnologie esistenti sul mercato e ad una comunità di professionisti del trasporto certificati che adottano comportamenti corretti all'interno della Borsa Carichi.

Per tutti i dettagli sul programma 'Mercato sicuro', si veda: www.teleroute.it/mercatosicuro

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente