Consulenza e formazione

UPS: al via la VII edizione annuale del Global Volunteer Month

20 ottobre 2009
Anche quest'anno, in ottobre, per UPS prende il via il "Global Volunteer Month", il mese del volontariato globale organizzato annualmente dall'azienda, che nel 2008 ha coinvolto i dipendenti e le loro famiglie in 140.000 ore di attività di volontariato in USA, Canada, America Latina, Europa e Asia.

Le previsioni per l'ottobre 2009 sono di quasi 150.000 ore: per incoraggiare la partecipazione, la Fondazione UPS destinerà 100.000 dollari a un concorso rivolto ai dipendenti, che prevede una donazione di 10.000 dollari per dieci dipendenti da devolvere all'associazione no profit dove presteranno servizio durante il mese del volontariato globale. Dalla prima edizione del Global Volunteer Month, il numero dei dipendenti che hanno aderito in tutto il mondo è cresciuto da 1.000 nel 2003 a 20.000 previsti quest'anno.

Da inizio anno ad oggi in Italia, oltre 120 dipendenti di UPS hanno donato un totale di 580 ore di volontariato.

In particolare, a Bologna hanno partecipato alla marcia di raccolta fondi della Fondazione Komen Italia, attiva nella lotta contro il cancro al seno; a Bergamo hanno intrattenuto i bambini presso lo stand dell'Associazione Italiana Dislessia in occasione della fiera "Lilliput, il Villaggio creativo", che promuove l'incontro tra le diverse realtà che ruotano intorno ai bambini, dai genitori alla scuola.

Inoltre, a Milano, i volontari si sono dedicati alla preparazione di oltre 250 pacchi di alimenti di prima necessità che verranno distribuiti dalla fondazione Progetto Arca per le famiglie indigenti, mentre a San Giuliano Milanese si sono dedicati all'organizzazione e all'animazione di una festa per i bambini ospiti dei centri della Fondazione L'Albero della Vita.

Sempre per L'Albero della Vita, i dipendenti del centro UPS di Roma hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione sportiva "Gazzetta Run", promossa dalla "Gazzetta dello Sport" per far conoscere l'attività di tutela dei bambini svolta dall'associazione in Italia e nel mondo.

Infine, in varie città italiane i volontari UPS hanno preso parte alla vendita di fiori e frutta di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e ABIO, che assiste i bambini ricoverati in ospedale.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it