Consulenza e formazione

UPS: nuova versione di UPS Widget

02 ottobre 2009
UPS lancia la nuova versione di UPS Widget™, l’applicazione interattiva scaricabile gratuitamente che consente ai clienti di monitorare le spedizioni, inviare a loro volta ai propri clienti aggiornamenti sul loro stato e di ricevere in modo divertente notizie tramite feed RSS.

Dopo la creazione al fine di unire diverse culture, e l'introduzione tra il 2007 e il 2008 in diversi Paesi Europei, UPS Widget ha ricevuto milioni di visite ed è già stato scaricato da 180.000 utenti consentendo così a migliaia di clienti di monitorare i propri pacchi e risparmiare tempo nel reperire le informazioni; la nuova versione di UPS Widget è stata lanciata in Italia e in altri 18 Paesi, sia europei che asiatici (Cina, Corea del Sud, Giappone, etc.)

L’assistente virtuale tiene sotto controllo sia le spedizioni in entrata sia quelle in uscita grazie alla tecnologia UPS Quantum View Notify® che invia notifiche di avvenuta consegna e segnala eventuali anomalie nella spedizione.
Questa applicazione gratuita invia, inoltre, informazioni relative ai servizi e promozioni di UPS direttamente sul desktop; ad esempio, UPS Widget consente di ricevere il calendario delle festività e l’operatività di UPS, accedere ai video demo sui nuovi prodotti e nuove versioni dei servizi UPS.

Gli utenti possono memorizzare fino a 75 numeri di tracking contemporaneamente e accedere a utili link UPS tra i quali “Calcola Tempi e Costi” e “Crea una spedizione”; inoltre, anche i Feed RSS possono essere personalizzati e con la nuova versione di UPS Widget è possibile ricevere automaticamente notifiche sulle spedizioni, visualizzare velocemente lo stato delle spedizioni grazie ai diversi colori.

UPS Widget è facile da installare e le istruzioni per farlo possono essere trovate sul nuovo sito www.ups.com/widget; per i clienti già registrati su Il Mio UPS non sarà necessario effettuare una nuova registrazione ed essi potranno utilizzare gli stessi nome utente e password anche per l’applicazione UPS Widget.
Per i nuovi clienti, la registrazione è semplice e veloce e potranno così ricevere da UPS Widget messaggi ancora più utili e personalizzati.

Sebbene UPS abbia creato questo strumento appositamente per aiutare nella gestione saltuaria delle spedizioni il personale di front office delle piccole e medie imprese, il feedback degli utenti dimostra che UPS Widget è molto apprezzato da un pubblico più ampio.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it