Consulenza e formazione

Entertainment Retail Group: migliori previsioni con TXT

01 ottobre 2009
Entertainment Retail Group (ERG), presente in Benelux con la più catena di negozi specializzati nel noleggio di film e video games, ha scelto TXT e-solutions, azienda leader in soluzioni per Demand & Supply Chain Management, per presidiare l’intero processo di gestione della domanda e aumentarne l’affidabilità tramite TXTDEMAND, modulo della suite TXTPERFORM.

La partnership aiuterà più di 550 punti vendita “Movie MAX” e “Videoland” ad avere una maggiore visibilità della domanda e ad esercitare un migliore controllo sulle attività che ne possono influenzare l’andamento grazie alle funzionalità di forecasting, pianificazione della domanda e dei budget di vendita di TXTDEMAND.

Con una quota di mercato pari al 95% e a fronte di un’importante flessione nel noleggio di film, il Gruppo si propone di aumentare le vendite in particolare di prodotti quali DVD, video games e accessori.
TXTDEMAND supporterà ERG al fine di migliorare l’accuratezza della previsione dei budget di vendita e rispondere prontamente alle variazioni della domanda; inoltre, una maggiore visibilità della domanda permetterà di aumentare il livello di servizio al cliente.

Al momento ERG gestisce più di 5000 articoli sia attraverso punti vendita in franchising che online; la combinazione tra un numero elevato di articoli e la varietà di canali di distribuzione richiede una soluzione che permetta di proporre al cliente il prodotto giusto, nel negozio giusto e al momento giusto, riducendo nel contempo i costi di approvvigionamento.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente