Consulenza e formazione

Ceramica Sant'Agostino: consegne migliori grazie a Palletways

30 settembre 2009
Il gruppo Palletways, leader nella movimentazione espressa di merce pallettizzata, curerà una parte delle spedizioni per Ceramica Sant’Agostino, brand leading nella produzione e distribuzione di ceramiche da pavimento e rivestimento.
L’accordo siglato tra le due aziende prevede che Palletways, previa richiesta della clientela, gestisca operativamente le spedizioni per Ceramica Sant’Agostino comprese tra uno e quattro pallet, in Italia e in Europa.

Attiva dal 1964, Ceramica Sant’Agostino produce ogni giorno 23.000 metri quadrati di piastrelle; ad un attenta ricerca di prodotto l’azienda affianca da sempre un continuo miglioramento dei sistemi di servizio e di supporto alla vendita.

Il Dott. Filippo Manuzzi, brand manager di Ceramica Sant’Agostino, afferma che «L’accordo con Palletways, grazie alla possibilità di movimentare in tempi brevi piccoli volumi con destinazioni multiple, ci permette di rispondere in modo efficace alle nuove tendenze del mercato facendoci guadagnare in competitività, e contribuendo a migliorare ulterioremente il servizio al cliente.
Detto miglioramento si inserisce perfettamente nella nostra strategia di sviluppo continuo dei processi aziendali e va ad integrare gli investimenti già fatti per migliorare la nostra supply chain».

Soddisfazione per l'avvenuto accordo è stata manifestata anche dall'amministratore delegato di Palletways Italia, Bernardo Cammarata, che ha ricordato come «questa partnership conferma che la qualità del servizio paga sempre, e Palletways ha fatto della qualità la sua arma vincente; siamo sicuri che questo progetto congiunto permetterà alle Ceramiche Sant’Agostino di ampliare il proprio business».

Il gruppo Palletways possiede un network europeo dislocato in 11 Paesi e fa riferimento ad una rete di 270 Concessionari responsabili di raccogliere e distribuire le merci nella loro zone di competenza.
Attraverso degli hub centrali, dove i concessionari si scambiano i pallet, e un sistema informatico centrale che coordina il traffico delle spedizioni, Palletways riesce ad ottimizzare i flussi e garantire consegne entro 24, 48 o 72 ore.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it