Consulenza e formazione

System Logistics acquisisce la statunitense Diamond Phoenix

18 settembre 2009
System Logistics ha assunto il controllo di Diamond Phoenix, azienda statunitense che da oltre 60 anni si occupa di progettazione, costruzione e installazione di sistemi di picking stoccaggio e smistamento.

L'acquisizione costituisce l'avvio di un progetto di sinergia tra le due aziende: da una parte l'azienda di Fiorano troverà un importante vantaggio commerciale, fondendo il suo brand con quello già noto in America di Diamond Phoenix e incrementando di conseguenza la propria presenza in U.S.A. e Canada; dall'altra sarà possibile importare nel mercato europeo l'esperienza e il know-how di Diamond Phoenix nei sistemi di picking e di smistamento colli, completando così la gamma di prodotti System Logistics, che va dai magazzini automatici verticali Modula ai grandi impianti dotati di trasloelevatori ai sistemi di picking automatizzato per la preparazione di pallet misti.

L'acquisizione interessa oltre 100 dipendenti suddivisi in diverse sedi degli Stati Uniti, a Lewiston nel Maine, dove ha sede il quartier generale, Grand Rapids in Michingan, Atlanta, Philadelphia, Charlotte, Los Angeles, Cincinnati, ed infine a Sydney in Australia.

Le nuove sedi commerciali in U.S.A., che manterranno il noto marchio americano, andranno ad affiancare le strutture di System Logistics già presenti in America Latina, Francia, Spagna e Polonia, offrendo in tutti i paesi numerose soluzioni nate dalla progettazione di un team internazionale.

«Siamo felici di essere divenuti parte di una realtà così competente. Sono davvero convinto che ci troviamo in una posizione tale da poter garantire ai nostri clienti le migliori soluzioni di material handling con risultati che superano gli attuali standard»: sono queste le parole dopo l'acquisizione di Tom Coyne, President and CEO di Diamond Phoenix.

Nelle parole di Mauro Pelliciari, direttore generale di System Logistics, si legge l'ottimismo e la fiducia verso il futuro: «Esperienza e innovazione sono gli ingredienti distintivi di questa partnership: la combinazione di queste 2 realtà costituisce un'ottima premessa per affrontare con forza e determinazione il sempre più esigente e ricettivo mercato della logistica mondiale.

Con questa acquisizione vogliamo infatti rafforzare la nostra presenza nel mercato nordamericano che rappresenta una grande opportunità per tutto il gruppo System, garantendo ai clienti l'elevato standard di supporto e attenzione che ci ha sempre contraddistinto».

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it