Consulenza e formazione

Siglato il contratto tra Norbert Dentressangle e Magneti Marelli

09 settembre 2009
Norbert Dentressangle, già forte delle esperienze maturate con Renault, Valeo e Faurecia, incrementa la presenza nel settore automotive con l'acquisizione del cliente Magneti Marelli, dopo una collaborazione esistente già dal 2008 e in virtù di un contratto del valore di 4 milioni di euro che scadrà a fine 2011.

L'ottimizzazione e la razionalizzazione dei flussi messa in atto da Norbert Dentressangle si articola in servizi di lotti completi per il mercato nazionale ed internazionale, groupage internazionale e consegna espresso, con movimentazione bidirezionale Italia - Francia, Germania - Francia, Repubblica Ceca - Francia e Spagna - Francia.

Tra semi-rimorchi, furgoni e motrici, sono circa 20 i veicoli che gestiscono quotidianamente il trasporto su pallets di motori, sospensioni, sistemi di illuminazione, GPS, ecc.
Tutte le operazioni sono centralizzate e coordinate dalla sede italiana che si avvale di 3 piattaforme cross-docking localizzate a Novara, a Bologna e a Tours in Francia.

Oltre che per l'esperienza nel settore maturata nel corso del 2008, Magneti Marelli ha scelto di affidarsi a Norbert Dentressangle per avere un unico interlocutore a livello europeo, evitando la segmentazione per ogni nazione.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente