Consulenza e formazione

Jungheinrich si riorganizza in Nord America

27 agosto 2009
Jungheinrich AG riorganizza la propria attività commerciale in Nord America, siglando numerosi accordi con Mitsubishi Caterpillar Forklift America Inc. (MCFA) Houston/USA per le forniture dei mercati USA, Canada e Messico.

A partire dal 1° Gennaio 2010, MCFA diventerà, con la sua fitta rete di concessionari, partner esclusivo dei prodotti Jungheinrich nel Nord America.

In futuro, l'accordo prevede anche la produzione da parte di MCFA dei carrelli da magazzino progettati in modo specifico da Jungheinrich per il mercato nordamericano; Jungheinrich svilupperà questi nuovi carrelli in un proprio centro di progettazione a Huston.

Finora, Jungheinrich era presente sul terzo mercato mondiale in ordine di grandezza per quanto riguarda i mezzi di movimentazione interna con una propria piccola società di vendita diretta, Jungheinrich Lift Truck Corp., Richmond, e con una rete di concessionari.

Jungheinrich chiuderà questi canali di vendita e trasferirà le attività commerciali alla MCFA, che con una quota di mercato di oltre 10%, è uno dei fornitori leader in Nord America.

«La collaborazione con il forte partner commerciale MCFA apre al marchio Jungheinrich grandi opportunità in Nord America, mentre MCFA trae vantaggio dal nostro know how in fatto di tecnica di magazzino» dichiara Hans-Georg Frey, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Jungheinrich AG.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it