Consulenza e formazione

Interporto PD: il più grande impianto fotovoltaico al mondo su tetto

26 agosto 2009
Interporto di Padova Spa ha siglato con Solon Spa, produttore di impianti fotovoltaici con sede a Carmignano di Brenta, l'accordo per la costruzione del più grande impianto fotovoltaico su tetto al mondo, che verrà realizzato sulle coperture dei propri fabbricati ad uso logistico.

L'impianto, che si estenderà su una superficie di 250 mila metri quadrati e sarà costituito da circa 67.500 moduli fotovoltaici, si può considerare ad oggi il più importante a livello mondiale: avrà una potenza di 15 MWp e permetterà di produrre 17 milioni di kilowattora annui di energia pulita.

Domenico Sartore, amministratore unico di Solon Spa, ha affermato che l'impianto «produrrà in un anno tanta energia quanta quella comunemente consumata da 5.000 famiglie.
E, passando ai numeri a favore dell'ambiente, risparmierà l'emissione nell'atmosfera di ben 9 mila tonnellate l'anno di CO2, pari a circa 3.200 tonnellate di petrolio».

L'inizio dei lavori per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico è previsto per settembre e coinvolgerà circa 450 persone.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Carosello Orizzontale Modula HC

09 novembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it