Consulenza e formazione

Rapporto di sostenibilità UPS: obiettivo riduzione emissioni CO2

28 luglio 2009
Proseguendo nella strategia di salvaguardia dell'ambiente, UPS ha adottato un piano che prevede entro il 2020 un abbattimento delle emissioni di anidride carbonica prodotte dalla propria flotta aerea di un ulteriore 20%, per una riduzione complessiva del 42% rispetto al 1990.

Questo obiettivo è riportato nella nuova edizione del rapporto sulla sostenibilità di UPS, che riporta anche le quote complessive di anidride carbonica di UPS, comprese le emissioni dirette (Scope 1) e indirette (Scope 2 e 3).

Il rapporto in lingua inglese è all'indirizzo: http://www.responsibility.ups.com/sustainability

«Riteniamo che questo sia importante non solo per UPS, ma anche per i nostri clienti e per la collettività in generale» scrive Scott Davis, presidente e CEO di UPS, nel rapporto di sostenibilità.

«Il punto è che i clienti si affidano al settore dei trasporti e della logistica come parte integrante della loro supply chain, di conseguenza necessitano di informazioni dettagliate da parte del settore stesso per poter calcolare le proprie quote di CO2 e per poterle comunicare al pubblico.
È per tale ragione che promuoviamo la piena divulgazione (Scope 1, 2 e 3) dei dati da parte dell’intero settore dei trasporti e della logistica».

Il rapporto descrive approfonditamente l’approccio di UPS alla riduzione del proprio impatto ambientale e spiega come la società intenda proseguire in questa direzione in futuro.

Indica inoltre in dettaglio come la società utilizzi un network di trasporto integrato e flessibile al fine di ridurre le emissioni di anidride carbonica e il consumo di carburante.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it