Consulenza e formazione
UPS: nuova tecnologia per ricambi critici
26 giugno 2009
UPS ha comunicato il lancio del OMS (Order Management System), un servizio post-vendita che consente alle
aziende situate in ogni parte del mondo di controllare rapidamente la disponibilità
in magazzino di pezzi di ricambio critici, individuare la migliore strategia di routing
per rispondere alle esigenze dei consumatori, fare ordini on-line e tracciare il
percorso dei pezzi di ricambio dal magazzino fino all'utente finale.
Grazie a questo strumento, le aziende operanti in settori quali high-tech/elettronica, apparecchiature mediche e
aerospaziali potranno rispondere in maniera più efficiente e tempestiva alle
esigenze dei clienti.
Il nuovo sistema OMS post-vendita consente alle aziende di
accedere ai dati di inventario in tempo reale per individuare il magazzino più adatto o il più vicino (attraverso la funzione "Closest Warehouse")
a soddisfare la richiesta di determinati pezzi di ricambio e, in seguito, selezionare il
routing migliore nell'ottica del rispetto dei tempi di consegna.
Oltre a ciò, il nuovo sistema offre visibilità su tutto il processo di spedizione, consentendo agli utenti di
verificare quando avviene l’ordine, il ritiro, il volo verso una destinazione, la
consegna e altre informazioni.
Il sistema informa automaticamente gli utenti in ogni
fase della spedizione tramite e-mail o fax e può, inoltre, generare avvisi in caso di
modifica agli orari di volo delle linee aeree commerciali incaricate del trasporto dei
pezzi di ricambio spediti.