Consulenza e formazione

L'Olandese Trilobes in Sicilia per piattaforma logistica

23 giugno 2009
Una delegazione di imprenditori guidata dal presidente di Confindustria, Domenico Bonaccorsi ha incontrato lunedì mattina, nella sede dell’associazione, l’amministratore della società olandese Trilobes, leader mondiale nel trasporto di succhi di frutta, Diederik Brasser.

Al centro dell’incontro, al quale erano presenti tra gli altri il responsabile del Nucleo Logistica dell’Ice, Gianni Fiaccadori, e per l’assessorato regionale all’Agricoltura, Floriana Bucca, un progetto di investimento a supporto dello sviluppo della filiera orto-frutticola di qualità.

La società olandese, specializzata nella progettazione di terminali e navi per il trasporto di succhi di frutta (con basi operative in Europa, Brasile e Asia) sarebbe interessata a sviluppare una collaborazione con gli imprenditori locali per la realizzazione nella Sicilia orientale di una piattaforma logistica a supporto delle navi cisterna.

L’investimento previsto, di circa 15 milioni di euro, va dalla realizzazione dei silos di stoccaggio ai sistemi di pompaggio nelle navi cisterna.

La delegazione ha quindi incontrato il presidente dell’Autorità Portuale di Catania, Santo Castiglione, il quale ha assicurato la propria disponibilità a valutare un progetto di insediamento, compatibile con la realtà strutturale e infrastrutturale dell’area portuale.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it