Consulenza e formazione

Focus su città eco-sostenibili

12 giugno 2009
Green life: costruire città sostenibili”.
Sotto questo nome si raccoglie la Mostra Internazionale dedicata a progetti di sviluppo urbano, nell'ottica della sostenibilità e dell'edilizia ecocompatibile, che si aprirà alla Triennale di Milano nel febbraio 2010.
Inoltre, questo è anche il nome del convegno che, sempre nel capoluogo lombardo, farà da seconda tappa alla serie di appuntamenti pubblici di carattere scientifico-divulgativo in vista dell’EXPO 2015 e prologo concettuale alla Mostra.

L'evento, promosso da Legambiente, Triennale di Milano, Istituto di Ricerche Ambiente Italia, Assimpredil Ance e Camera di Commercio di Milano, sarà occasione di confronto per gli ospiti europei ed italiani presenti in merito a ciò che in Italia e nel mondo è stato o è in corso di realizzazione nell’ambito della progettazione architettonica ecosostenibile.

Il tema, oggi più che mai di attualità, può contare al momento su una pluralità di linguaggi, modalità e materiali costruttivi: una ricchezza che va sfruttata fin dalle prime fasi di ripianificazione delle aree urbane, tenendo sempre presente la necessità di una gestione integrata dei fabbisogni/risparmi di energia, acqua, rifiuti, trasporti e logistica.

Nell'ambito del convegno milanese vi sarà la possibilità, dunque, di analizzare le migliori esperienze di governo, di pianificazione urbana e di realizzazioni edilizie sostenibili, in grandi città europee, come Stoccolma, Barcellona, Linz e Amburgo per dar vita ad una discussione su problemi, opportunità, visioni, linee guida per il cambiamento, politiche mondiali ed europee e attori in gioco nella sfida urbana.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente