Consulenza e formazione

Pedemontana ora al vaglio del CIPE

03 giugno 2009
Il progetto definitivo di Pedemontana, l'arteria che farà da collegamento fra Malpensa e Bergamo, è pronto ad essere sottoposto all'esame del CIPE dopo aver avuto il via libera dalla Conferenza dei servizi tenuta a Milano, nel palazzo Pirelli.

Hanno approvato il tracciato della nuova autostrada la Regione Lombardia, le cinque Province coinvolte (Bergamo, Monza e Brianza, Milano, Como, Varese), tutti gli Enti parco interessati (Parco Spina Verde di Como, Parco delle Groane, Parco Boschi delle Querce, Parco Valle del Lambro, Parco Adda Nord)e l'85% dei 93 Comuni.

«E' un giorno molto significativo - ha detto il presidente della Regione, Roberto Formigoni, intervenendo in apertura dei lavori - perché traduce in realtà l'obiettivo unitario che si è posto tutto il territorio nella realizzazione di un'opera necessaria che abbasserà i tempi dei trasferimenti e di conseguenza anche l'inquinamento». Per l'assessore regionale alla Mobilità e Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, «Oggi la Lombardia ha detto un sì convinto alla Pedemontana, opera attesa da 45 anni, che, da simbolo del non fare, diventa il paradigma del saper fare bene, in tempo e nel rispetto dell'ambiente e del territorio».

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it