Consulenza e formazione

Crisi e opportunità per la Supply Chain

19 maggio 2009
Il 4 Giugno 2009 dalle 16,30, presso l'Aula S01 del Politecnico di Milano, si terrà un convegno dal titolo "Crisi economica: quali sviluppi per la Supply Chain?" organizzato dal MIP (La Business School del Politecnico di Milano).
Il convegno analizzerà la situazione di crisi economica e l'impatto che essa ha sull'intera Supply Chain: allungamento del “cash-to-cash cycle”, riduzione dei volumi produttivi/logistici, minore visibilità/collaborazione di filiera, maggiore volatilità dei mercati.

L'obiettivo principale dell'incontro, però, non si limita alla mera constatazione del periodo che l'economia sta attraversando, bensì l'affermazione che la crisi rappresenta per molte aziende uno stimolo ulteriore a rimettere in discussione l’impostazione della Supply Chain (processi, relazioni con i fornitori, core competence, scelte di delocalizzazione,..).
Accanto a reazioni “emotive” più di breve periodo, occorre una chiara prospettiva di intervento, in modo da cogliere le opportunità che potrebbero venire a crearsi, in un’ottica di crisi come motore del cambiamento.

In questo contesto il convegno si propone di offrire un’occasione di riflessione concreta per le imprese, e vedrà la presentazione di un recente studio del MIT sul tema oltre che le riflessioni di un panel di esperti di Supply Chain.

Il convegno si rivolge a manager, executive e professional che si occupano di gestione della Supply Chain, della Logistica e degli Acquisti.

Per maggiori informazioni, si rimanda a:
http://www.mip.polimi.it/eventologistica

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente