Consulenza e formazione

Nuovo centro di smistamento TNT a Linate

15 maggio 2009
Il 14 maggio è stato inaugurato Milano Mega, il nuovo hub air di TNT per il business internazionale, che sorge ai bordi della pista dell'aeroporto di Linate, nel comune di Peschiera Borromeo, in una posizione strategica per la rapidità e l'efficienza del servizio.

Il nuovo stabilimento, per il quale sono stati investiti 12 milioni di euro, è di 40.000 metri quadrati, ha 188 bocche per carico e scarico, 260 veicoli e un'operatività garantita 24 ore su 24 con l'impiego di oltre 500 addetti: da qui ogni notte decolla l'Airbus A300 di TNT che collega Linate con l'hub di Liegi.

Caratteristica peculiare del polo logistico è l'innovativo sistema di gestione del centro di smistamento, un sorter in grado di gestire in modo dinamico i colli a una velocità di 3.600 all'ora.

Il neo amministratore delegato Rosario Ambrosino ha dichiarato: «Con questa infrastruttura all'avanguardia coroniamo il lavoro iniziato con il trasferimento da Orio al Serio a Linate, nel 2001», e ha motivato la scelta di Linate in quanto «il vantaggio di Linate è l'ubicazione, prossima a tutte le maggiori aree su cui dobbiamo operare per i servizi ai nostri clienti».

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it