Consulenza e formazione

Partnership tra UPS e Prada

04 maggio 2009
UPS ha annunciato di essere stata scelta da Prada, uno dei leader mondiali nel mercato dei beni di lusso, come partner logistico per il progetto culturale non-profit Prada Transformer, che si è aperto il 25 aprile a Seoul, in Corea del Sud; in particolare, UPS ha lavorato a stretto contatto con Prada per gestire il trasporto dei materiali necessari agli eventi inaugurali di Prada Transformer.

Prada Transformer è un edificio temporaneo a forma di tetraedro “mutante” che porta la prestigiosa firma dello studio di architettura OMA/Rem Koolhaas.
Installato accanto allo storico Gyeonghui Palace, ospiterà una serie di mostre, proiezioni ed eventi live multiculturali che si terranno nella capitale sudcoreana per i prossimi sei mesi.

La qualità e l’affidabilità del servizio UPS, possibile grazie a un network aereo e terrestre integrato su scala globale, offrono la soluzione perfetta per rispondere alle complessità logistiche di un progetto di questa portata, contribuendo al suo successo.

Per capire la complessità dell’operazione, nelle scorse settimane, UPS ha ritirato le spedizioni presso le sedi di Prada in Toscana e a Milano.
Gli allestimenti e i capi hanno proseguito il viaggio fino a Colonia – hub aereo europeo di UPS – dove sono stati caricati su un aereo diretto all’aeroporto internazionale di Pudong-Shanghai, in Cina; da lì sono stati trasferiti su un volo per Seoul e stoccati presso i magazzini UPS, fino alla consegna finale nella piazza su cui si affaccia il Gyeonghui Palace, sito del Prada Transformer.

La partnership con Prada prevede, inoltre, che UPS si occupi delle spedizioni relative alle opere d’arte di Nathalie Djurberg per la mostra ‘Turn into Me’, la cui inaugurazione è prevista a inizio agosto.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Per superare la crisi anche il Ceo lavora in magazzino

22 febbraio 2021
Logistica sostenibile

A Piacenza una nuova piattaforma logistica green

08 febbraio 2021
Logistica sostenibile

In Sicilia la sostenibilità viaggia in EPAL

20 gennaio 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Il Colle movimento merci

16 febbraio 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it