Consulenza e formazione

Vocollect e Replica per la Coop. Cartai Modenese

29 aprile 2009
Vocollect, leader mondiale nei sistemi vocali per la supply chain, annuncia che Coop. Cartai Modenese ha implementato StockSystem, il software di Replica Sistemi che coniuga radiofrequenza e vocale per la gestione avanzata della logistica di magazzino.

L'implementazione del software da parte della Coop. Cartai Modenese (CCM) è giunta alla fine di un processo volto al raggiungimento di due obiettivi principali: recuperare risorse nel carico automezzi e implementare un sistema informatizzato che permettesse di accedere a risorse esterne con un tempo di addestramento il più ridotto possibile.

Ulteriore esigenza era l’automatizzazione dell’emissione dei DDT riportando in automatico tutti i dati logistici necessari, evitando, così, l'utilizzo di liste di prelievo cartacee e di uno sviluppo della logistica a livello manuale come era stato finora per CCM.

Grazie a questa implementazione, sono cambiati diversi processi, portando, in generale ad un sistema logistico più snello, veloce e preciso; CCM ha recuperato una persona a parità di merce movimentata (risparmio dell'8,5% sul personale) e, inoltre, StockSystem ha permesso una velocizzazione della consultazione dei documenti di trasporto, oltre alla tracciabilità dei lotti dei prodotti idonei al contatto con gli alimenti, obbligatoria per legge.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente