Consulenza e formazione
La logistica di Lineabeta sceglie Stesi Projects
16 aprile 2009
Lineabeta, azienda di Gambellara (VI) leader nel settore dell'arredo bagno decide di affidare a Stesi Projects il progetto di realizzazione e attivazione di un sistema informativo logistico di tipo dipartimentale; detto accordo consentirà in pochi mesi di porre fine ai problemi attualmente riscontrati nella gestione logistica.
L'implementazione di Silwa®, la soluzione software dipartimentale di Stesi Projects per la gestione logistica, permetterà una mappatura completa per aree logistiche, ottenendo così un affidabile controllo sulle giacenze sia dei prodotti semilavorati che di quelli finiti e migliorando lo sfruttamento degli spazi.
Tra gli obiettivi anche quello di ridurre significativamente i tempi di rintracciabilità della merce ottimizzando i tempi per le operazioni di prelievo e spedizione.
È già in atto lo studio dettagliato dei processi in modo tale da consentire un'integrazione del sistema dipartimentale logistico con il sistema informativo aziendale esistente.
Stefano Cudicio, Direttore Generale di Stesi Projects, ha constatato come la collaborazione con Lineabeta abbia permesso a Stesi Project di raggiungere una posizione maggiormente competitiva non solo nel settore del mobile ma nell'intero scenario dei protagonisti dell'offerta logistica.
Con questo progetto Stesi Projects si conferma più che mai attenta alle nuove opportunità di business, suscitate in parte dal convegno organizzato a marzo e in parte dai fermenti in Cina, dove l'azienda è più che mai attiva.