Consulenza e formazione

22 aprile, Technologistica a Salsomaggiore Terme

15 aprile 2009
Mercoledì 22 Aprile al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR) si terrà un convegno, organizzato da Logisticamente.it in collaborazione con l'Unione Parmense degli Industriali, dal titolo "Technologistica: informatica, automazione e nuove tecnologie per la logistica del futuro".

L'obiettivo del convegno è quello di focalizzare l'attenzione sull'importanza dell'aspetto informativo presente in azienda, per poter sviluppare, in parallelo con il flusso dei materiali, il flusso delle informazioni, che negli ultimi tempi ha assunto un'importanza fondamentale per la buona riuscita della logistica aziendale.

Durante l'evento verranno affrontate diverse tematiche: dall'impatto della crisi sulla technologistica alla sicurezza a norma in magazzino, dall'importanza del RFID per la reingegnerizzazione dei processi all'opportunità dell'utilizzo di WMS come servizi nella gestione del magazzino.

Tutto ciò per indicare come l'automazione, l'informatica e l'adozione di nuove tecnologie siano un elemento fondamentale per la competitività logistica delle aziende sia da un punto di vosta dei costi sia da un punto di vista del servizio offerto al cliente.

Per un'anteprima sul convegno, con anticipazioni sugli argomenti trattati fornite dai relatori nel corso di interviste telefoniche, si veda questo articolo

La partecipazione all'evento è gratuita, ma essendo i posti limitati è necessario registrarsi.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it