Un
Customer Relationship Management (
CRM)
Specialist, in italiano specialista della gestione delle relazioni con i clienti, gestisce la
tecnologia di un'azienda per migliorare il marketing.
Il suo compito è massimizzare l'efficienza dei dati e del
software CRM per migliorare l'assistenza clienti.
I
CRM Specialist sono il collegamento tra i dipendenti e il software CRM.
Il ruolo di uno specialista CRM influisce sulle
vendite, sul
servizio clienti e sull'
immagine del marchio.
Per trovare con successo modi per ottimizzare complessi programmi software CRM per commercializzarli in modo efficace presso i clienti attuali e potenziali, gli CRM Specialist devono avere grandi capacità analitiche, solide capacità comunicative e organizzative ed essere buoni collaboratori.
È necessario un alto livello di competenza nell'utilizzo del
software CRM.
Le capacità interpersonali devono essere acute poiché un CRM Specialist lavora a stretto contatto con i team di marketing e vendita, nonché con la gestione e i clienti.
La
gestione dei dati CRM richiede una rigorosa attenzione ai dettagli.
Gli specialisti CRM devono anche avere buone capacità di risoluzione dei problemi.
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