Coop Alleanza 3.0 ha deciso di rinnovare la
gestione della logistica per modernizzare i servizi offerti ai propri clienti.
In conseguenza di questa scelta, la cooperativa ha deciso di trasferire, a partire da maggio, 142 dipendenti che fino ad ora hanno lavorato nei magazzini di San Vito al Tagliamento (in provincia di Pordenone), di Reggio Emilia, di Forlì e Anzola (Bologna), nei punti vendita più vicini al loro attuale posto di lavoro.
Un nuovo percorso di carriera per i dipendenti dei magazzini
Il
trasferimento dei dipendenti dei magazzini nei punti vendita consente loro di accedere a nuovi percorsi di carriera in un processo che intende dare un forte impulso al piano di
formazione e allo sviluppo della professionalità delle persone impiegate nella rete di vendita, che rappresenta il vero cuore della cooperativa.
Il trasferimento comporta un cambio di mansione per i dipendenti dei magazzini, ma ciò non rappresenta un ostacolo per il loro futuro professionale.
Anzi, la cooperativa assicura ai propri dipendenti dei magazzini l'opportunità di accedere a percorsi di formazione altamente qualificanti e opportunità di crescita professionale all'interno dei punti vendita.
Inoltre, la cooperativa offre ai dipendenti dei magazzini l'opzione di aderire volontariamente a un meccanismo di pensionamento anticipato e incentivato con importanti investimenti da parte di
Coop Alleanza 3.0.
Il cambio di mansione già attuato
Il cambio di mansione è già stato attuato con successo per i 84 dipendenti del
magazzino di Anzola, che erano in cassa integrazione straordinaria dallo scorso ottobre per consentire la completa ristrutturazione del magazzino.
Dallo scorso ottobre, sono usciti dalla cassa integrazione e sono tornati al lavoro a stipendio pieno nei punti vendita.
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