Uno studio realizzato da Netcomm ha evidenziato come l’ecommerce rappresenti, sempre più, un fattore cruciale per la crescita delle aziende del settore logistica e trasporti. Scopri di più




Trend

Logistica per eCommerce, un servizio cruciale per la crescita delle aziende del settore

26 Gennaio 2023

In uno studio condotto da Netcomm in collaborazione con The European House – Ambrosetti dal titolo “Il ruolo e il contributo dell’e-commerce e del digital retail alla crescita dell’Italia” è emerso che l’eCommerce è un fattore cruciale per la crescita delle imprese che lavorano nel settore della logistica.
In particolare, si stima che nel 2021 la crescita delle attività della filiera dell’e-commerce sia pari al +4,4% rispetto al 2020, attestandosi a quasi 71 miliardi di euro di fatturato complessivo a livello nazionale (era quasi 68 miliardi di euro nel 2020, con un incremento del 20% rispetto all’anno pre-pandemia).
Dati in continuità con quanto rilevato nel “European e-commerce report 2022”.

Le dichiarazioni

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, ha dichiarato: “Alla luce dei risultati di questo studio non possiamo che decretare una volta per tutte la fine della concezione di e-commerce come un semplice ‘trend’.
La rete del valore del commercio digitale è molto di più: stiamo parlando di una filiera concreta e tangibile che fa crescere la nostra economia più di tutte le altre 98 attività economiche prese in considerazione e che riguarda 723 mila imprese”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend