La soluzione di stampa “Linerless” è una tecnologia di etichettatura di nuova generazione più ecologica, economica e totalmente flessibile




Sistemi di Magazzino

Meno è meglio, con la soluzione di stampa Linerless di TSC Printronix Auto ID!

15 Dicembre 2022

La soluzione di stampa Linerless è la nuova tecnologia di etichettatura di TSC Printronix Auto ID.
Rimuovendo il liner – il supporto su cui si appoggia l’etichetta adesiva – si ottiene il 50-60% di etichette in più per ogni rotolo certificato TSC Printronix Auto ID Linerless e fino al 40% di scarti in meno.

“Less is more” non è mai stato così vero

TSC Printronix Auto ID offre un’ampia gamma di stampanti mobili e desktop dotate di questa nuova tecnologia per la stampa di etichette linerless che possono essere facilmente integrate in qualsiasi sistema di etichettatura moderno.
TSC Printronix Auto ID fornisce etichette linerless certificate, compatibili con la sua gamma di stampanti linerless e disponibili in un’ampia gamma di materiali e formati.

I clienti possono scegliere tra diversi modelli, come la stampante desktop DA220, le stampanti portatili di ultima generazione Alpha-40L e Alpha-30L e la stampante mobile ultra-compatta Alpha-2R.
Nel prossimo futuro, un nuovo modello industriale della serie MB sarà offerto anche con l’opzione linerless.
Con le soluzioni di stampa Linerless di TSC Printronix Auto ID, potete sostituire la maggior parte delle etichette adesive e ottenere un sistema molto più economico, ecologico, flessibile e facile da usare.

Nel settore della logistica, dell’industria alimentare, del trasporto aereo e del magazzinaggio in generale, l’utilizzo di sistemi di etichettatura rappresenta una parte enorme dell’attività, e lo sono anche i vantaggi del passaggio alle etichette Linerless certificate di TSC Printronix Auto ID.
Una transizione completa in Europa verso le etichette linerless ridurrebbe il trasporto di rifiuti di 400.000 tonnellate all’anno (substrati linerless, fustelle per etichette, vernici, ecc.).
Ciò equivale a quasi 80.000 rimorchi a pieno carico.
E non dimentichiamo tutti gli alberi risparmiati dallo smaltimento dei supporti linerless e delle matrici delle etichette.
Che impatto sull’ambiente!

Perché scegliere le soluzioni Linerless di TSC Printronix Auto ID?

  • Più rispettoso dell’ambiente – Meno trasporti per lo smaltimento dei rifiuti – Migliore protezione della natura (alberi e foreste) – Meno rifiuti (supporti e fustelle per etichette, vernici UV…)
  • Soluzione conveniente – 50-60% di etichette in più per rotolo – Meno cambi di rotolo nella stampante – Più tempo di attività – Nessuna fustellatura o strumenti speciali
  • Flessibilità totale – Varie lunghezze di etichetta disponibili – Qualsiasi lunghezza di etichetta su richiesta

D’ora in poi, non buttare più via il 40% del materiale per etichette

Utilizzate le etichette Linerless di TSC Printronix Auto ID e passate alla tecnologia di etichettatura del futuro!
Le etichette linerless sono composte da soli tre strati: il silicone, il materiale e l’adesivo.
Ciò si traduce in una produzione molto più economica, con un maggior numero di etichette per rotolo, dimensioni diverse o variabili delle etichette e un impatto ambientale molto maggiore.
Con le sue soluzioni di stampa Linerless, TSC Printronix Auto ID è all’avanguardia nell’uso e nella produzione di etichette più ecologiche!

Per saperne di più visita il sito ufficiale di TSC Printronix Auto ID





A proposito di Sistemi di Magazzino