La flotta di LC3 Trasporti si allarga ed è pronta ad accogliere 5 nuovi Nikola Tre Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV), i primi mezzi elettrici in grado di convertire l'idrogeno in energia elettrica. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica sostenibile: per LC3 Trasporti in arrivo mezzi elettrici alimentati a idrogeno

30 Novembre 2022

LC3 Trasporti, in occasione di Ecomondo, l’evento fieristico di riferimento in Europa dedicato all’innovazione tecnologica e industriale in chiave ecosostenibile, ha annunciato un accordo per la messa in strada di 5 Nikola Tre Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV), i primi mezzi elettrici in grado di convertire l’idrogeno in energia elettrica.

LC3 e l’accordo con IVECO

Tutto questo è stato possibile grazie all’accordo tra LC3 Trasporti, leader nel settore della logistica green, con IVECO per la fornitura dei primi mezzi pesanti e con EDISON NEXT per la fornitura dell’idrogeno.
I distributori messi a disposizione dal player energetico EDISON NEXT serviranno ad alimentare i Nikola Tre Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV).

I serbatoi dei camion possono ospitare circa 70 kg di idrogeno a una pressione di 700 bar, abbinata a un tempo di rifornimento previsto di circa 20 minuti, caratteristiche che consentono prestazioni simili a quelle dei veicoli diesel e un’autonomia di viaggio fino a 800 km.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali