DENSO, fornitore leader nel settore della mobilità, ha ottenuto rapidi miglioramenti dall’impiego di sei robot MiR250 nel suo impianto di produzione di componenti per motopropulsori di 800.000 metri quadrati ad Athens, nel Tennessee.
L’azienda ha usato i robot MiR250 per collegare il magazzino alle aree di produzione, una scelta che ha dato risultati nel giro di sei mesi, liberando sei lavoratori dall’incombenza di spingere i carrelli e consentendo loro di passare a ruoli a valore aggiunto.
Il progetto è stato rapidamente ampliato per portare i componenti direttamente alla linea di produzione, per aumentare l’efficienza just-in-time.
Travis Olinger, TIE Engineer in DENSO, ha dichiarato: “Sapevamo di avere molte persone che si occupavano esclusivamente di spostare le merci in magazzino, un’attività senza valore aggiunto, avendo allo stesso tempo un sacco posizioni aperti per attività a valore aggiunto.
Introducendo i robot MiR abbiamo valorizzato il personale esistente, spostandoli su mansioni più interessanti per loro e potenziando allo stesso tempo alcune operazioni”.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica