Sic Europe ha iniziato il rinnovo della flotta aziendale acquistando 45 e-Sprinter elettrici Mercedes-Benz, in modo da raggiungere sempre di più una logistica sostenibile. Scopri di più




Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile, 45 eSprinter Mercedes-Benz in arrivo per Sic Europe

10 Novembre 2022

Sempre più aziende stanno investendo per rendere più sostenibili le proprie attività e per attuare un vero e proprio cambiamento con l’obbiettivo di raggiungere una logistica sostenibile.
Sic Europe, società di logistica, trasporto e facility management, ha deciso di investire per avviare un processo di rinnovo della flotta aziendale in ottica green.

I primi mezzi ad entrare saranno 45 eSprinter Mercedes-Benz, un veicolo a zero emissioni perfetto per l’impiego urbano.
Si tratta di un veicolo dotato di un’efficiente trazione elettrica con potenza massima di 85 kW (116 CV) che mostra capacità del tutto analoghe a quelle dei veicoli a combustione interna.

Le dichiarazioni

Marco Claudio De Sanctis, responsabile Relazioni Esterne di Sic Europe, ha dichiarato: “La svolta green per Sic Europe costituisce un imperativo.
L’obiettivo della nostra società è realizzare scelte più consapevoli senza rinunciare ai numerosi progetti di sviluppo aziendale già avviati e che puntano anche sul mercato estero e sul mercato dell’energia.
La partnership con Mercedes, in quest’ottica, ci consente di fare un passo in avanti decisivo verso quello sviluppo sostenibile che costituisce parte integrante della nostra politica aziendale”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile